Idee originali per Natale 2019

/ Curiosità

Oh oh oh! Quando si parla di regali, neppure quel famoso Babbo ci azzecca sempre. Hai capito di quale argomento si parla? Idee regalo originali per Natale. Quindi se la cosa più stupefacente che ti viene in mente da donare a una persona molto speciale, sono i mistici calzettoni antiscivolo con le corna da renna, ricorda che quella persona merita di più. Molto di più!

Ecco alcune idee originali che possono tornarti utili nella caccia al regalo perfetto, accuratamente selezionate da Sneak Peek! Questa dovrebbe suonare un po’ come una garanzia, ma magari una volta finito di leggere, penserai ancora ai calzettoni antiscivolo.

Chi può dirlo?!

COSA TI SERVE

Bene! Passiamo allo step successivo. Ecco cosa ti serve per sfruttare a pieno questi consigli e ricevere in cambio sincera gratitudine.

  1. Dimostra di conoscere i suoi gusti, è fondamentale! Pensa alla persona che vuoi stupire e rispondi a una semplice domanda: cosa le piace? Risparmia l’ironia, non è affatto un’informazione scontata. Se decidi di provarci seriamente, vedrai che andare a caccia del perfetto regalo di Natale non sarà più un incubo. Anzi! Potresti trovarlo persino divertente!
  2. Ti servono obbligatoriamente una WiFi e un po’ di inventiva. Esci fuori dagli schemi e naviga in rete, pensa in grande! Googlare non costa.
  3. Vorrei poterti dire che saranno sufficienti i soldi del Monopoli, ma ahimè non è così. Prima o poi, dovrai sganciare.

Fidati, ti si aprirà un mondo nuovo e non dovrai nemmeno fare la fila alla cassa. Che sollievo!

Sei pronto? Buona caccia al regalo perfetto!

Gadget personalizzati

A proposito di idee regalo originali per Natale. Che si tratti di un pensierino – e il fatto che tu lo specifichi non ti giustifica dall’accaparrare (per di più la Vigilia!) l’ultimo paio di guanti sotto i 20€ di un imbarazzante giallo evidenziatore – o di un mega regalo, la parola d’ordine è distinguersi. In positivo, s’intende.

Tipo, che so, c’è gente che entra su Amazon cercando un paio di auricolari per smartphone senza fili, e ne esce con un set natalizio per la cura della barba (con tanto di palline decorative da applicarci sopra) nel carrello. Giuro! Ma è questo lo spirito!

Punta su idee regalo che non solo siano originali, ma uniche! Se pensi che l’esclusività ti porti inevitabilmente fuori budget, ti consolerà sapere che ci sono tanti modi per rendere unico il tuo regalo senza spendere un occhio della testa. O pignorare il gatto.

Hai mai pensato a gadget personalizzati, ad esempio? Navigando in rete trovi un’infinità di aziende che offrono la possibilità di decorare una vasta gamma di oggetti con loghi, nomi o frasi, e immagini.

LE MARITAZZE DI TINDI

Se non hai particolari doti artistiche ma cerchi un regalo originale che parli per te, allora serve qualcuno che ti aiuti a realizzarlo. Conosci Tindi e le sue Maritazze?

Tindi è una giovane artista del web. Le sue illustrazioni sono un concentrato di carattere, forza evocativa e delicatezza, basta dare un’occhiata ad ogni sua Tindarella. Queste figure stilizzate, dolci e mai convenzionali, sono sempre impegnate a veicolare contenuti positivi, condividendo l’anima ribelle e visionaria della loro digital creator. 

Il talento di Tindi sta nel tradurre in disegno qualunque tipo di messaggio, assecondando le fantasie di chi si rivolge a lei per personalizzare tazze e tazzine – un must firmato Le Maritazze –, nonché borracce plastic free, trendy ed eco friendly, taccuini per i più creativi che vogliono appuntare idee e progetti, e decorazioni natalizie in plexiglass.

Fossi in te, un’occhiata la darei.

E-commerce alimentare

Uomo di panza, uomo di sostanza. E chi dice che lo stesso principio non possa essere applicato ai regali? L’idea del regalo gastronomico non solo è originale, ma anche di tendenza! Detto fatto: con l’e-commerce alimentare il tuo originalissimo christmas gift è a portata di clic.

Gli acquisti online di food & beverage sono in crescita, questo perché l’approccio digitale alle abitudini alimentari sta trasformando anche il nostro modo di fare la spesa.

Pensa, oggi puoi acquistare prodotti tipici di qualità, biologici, comodamente dal divano di casa. Recensioni e immagini sono provvidenziali per il tuo acquisto online, ti evitano brutte sorprese e ti aiutano a scegliere consapevolmente.

Ma vuoi mettere l’impareggiabile sensazione di onnipotenza, quando davanti allo scaffale dei biscotti passi in rassegna tutte quelle colorate e sgargianti confezioni, e proprio quando stai per scegliere l’eletta, ti senti Ash Ketchum che urla “Pikachu, scelgo te!”?

Spero tu abbia colto la citazione, altrimenti tra di noi non può funzionare…

LE ECCELLENZE DEI NEBRODI SELEZIONATE DA TTATTA’ GO 

Se a Natale vuoi regalare la bontà e il gusto della Sicilia ad una persona che sa apprezzare le specialità artigianali, le eccellenze dei Nebrodi selezionate da Tttattà Go potrebbero soddisfare i palati più esigenti. 

Ttattà Go è il food&beverage e-commerce che ti guida alla scoperta dei prodotti tipici dei Monti di Dioniso. Funziona così, tu chiedi all’alieno e lui crea un itinerario (su misura per te) dei sapori imperdibili, abbinandolo a consigli su cosa fare e cosa vedere. L’alieno c’è per davvero, non me lo sto inventando. 

I nomi scelti per le golose e succulente proposte – confezionate in splendide cassette in legno – sono tutto un programma. Alla dolcezza del Natale preferisci qualcosa di più sprint? O vuoi che il tuo regalo faccia proprio ciauru di Sicilia? Nel dubbio, Melius abundare! Hai solo l’imbarazzo della scelta.

Idee regalo per un Natale in corso

Regalare un cervello a chi non ne possiede uno, diciamocelo, è un’impresa impossibile. Ma se l’obiettivo di questo Natale è sorprendere una persona speciale – molto esigente – che di materia grigia ne ha fin troppa, devi pensare a qualcosa di stimolante, che la tenga impegnata. Un bel corso, per esempio!

Scommetto che anche tu hai quell’amico (o una cugina, o un fratello) iperattivo, che ogni mese scopre di essere portato per un nuovo sport o un nuovo hobby. Regalargli un corso, indipendentemente dalla sua durata, non lascia spazio a equivoci. Stai dicendo a questa persona che la stimi e hai a cuore la sua crescita umana e professionale.

Occhio a farne buon uso, anche perché questa idea potrebbe trasformarsi in una dichiarazione d’amore senza neppure accorgertene!

Googla le giuste parole chiave, ricorda di restringere la ricerca sulla mappa – non vorrai mica prenotare un corso a 1.200km di distanza! Che tipo di corso potrebbe interessare a questa persona tanto fortunata ad avere un amico come te? Un corso di cucina? Di cucito? Di scrittura? Di meditazione, di zumba, di fotografia? Di sci?

Ti basta o devo continuare?

CAVALIERI DIGITALI SOTTO L’ALBERO 

Smettila di pensare che stia parlando in codice. I Cavalieri Digitali sotto l’albero, puoi metterli davvero!

Stai cercando il regalo perfetto per una persona appassionata di tecnologia, che lavora nel mondo della comunicazione digitale e sta in fissa con i social media? Inutile dirlo, ma ho l’idea giusta per te. Regalale un corso di “allenamento” formativo!

Guarda caso la Promo Christmas Knight di Cavalieri Digitali potrebbe fare al caso tuo. Si tratta di un corso in Marketing Digitale che si svolgerà il 16 e 17 ottobre 2020 a Capo d’Orlando. La novità di questa edizione consiste nella possibilità di personalizzare l’offerta formativa. Tra workshop, speech di esperti del settore e pause caffè, regalerai un originale e quanto più stimolante weekend tailor made, dove teoria e pratica andranno a braccetto.

Se sei un tipo “materiale” e vuoi che il regalo lasci traccia, no problem. Cavalieri Digitali spedisce al destinatario il tuo regalo in una una splendida confezione da piazzare sotto l’albero. Meglio di così!

Queste erano alcune idee regalo originali per Natale consigliate da Sneak Peek! Se ti viene in mente qualcos’altro, dicci la tua e condividi l’articolo: a Natale siamo tutti più buoni, quindi non fare l’egoista!